Mercato Scaravilli dicembre 2015
Questo il resoconto dell’assemblea:
- Il mercato resterà chiuso nelle giornate del 28 Dicembre e del 4 Gennaio, la riapertura dopo le feste di fine anno avverrà l’11 gennaio. Cambia, inoltre, l’orario di mercato: dal nuovo anno l’apertura sarà alle 16:00 con chiusura alle ore 20:00.
- Suddivisione degli spazi di mercato e prospettive di ampliamento del numero di banchi.
- Si raccomanda a tutti di cercare di stare nei 3 metri assegnati, e di lasciare il minimo spazio disponibile tra un produttore e l’altro.
- Dato che Ragazzini e Lì Calzi non hanno una presenza costante nei mercati (Ragazzini una volta ogni due, Li Calzi una al mese) si è suggerito che si organizzino in modo da ruotare sullo stesso spazio.
- Per l’ampliamento del numero di banchi, verificato che gli spazi a disposizione sembrano al momento piuttosto esigui, si è pensato di occupare parte del portico di via Zamboni; nello specifico la parte di portico che prosegue sulla via Zamboni da piazza Scaravilli verso piazza verdi.
- “Lo striscione” è fermo nelle pastoie burocratiche, si è deciso di attendere e fare un po’ di stalking burocratico per vedere cosa succede. La parte grafica è pronta.
- Pit Stop Bebè.
- Benché tutti ne abbiano riconosciuto l’importanza dal punto di vista simbolico, allo stato attuale la partecipazione è in fase di avvio.
- La gestione logistica pone diversi problemi: il montaggio, lo smontaggio e la custodia settimanale (qualcuno se lo deve portare a casa)
- Si è deciso di ruotare la responsabilità al momento, in attesa di trovare qualcuno che ne prenda in gestione montaggio, smontaggio e deposito ad una cifra che (a detta dell’assemblea generale) potrebbe essere di ca 50 euro settimanali.
- Si proposto di verificare una possibilità di collaborazione e/o deposito presso il condominio Belletrame.
- Vi potrebbe essere la possibilità di utilizzare un garage in via Irnerio (da verificare)
- Inserimento Nuovi Produttori
- Vista l’offerta del mercato si ritenuto di aspettare per l’inserimento di aziende che producono ortaggi.
- Si è valutato che i tempi potrebbero essere ormai maturi per l’inserimento di aziende GC
- C’è stato interesse per l’inserimento di produttori di Saponi, erboristeria, miele, e roba da mangiare. In particolare per il mangiare, data la frequentazione studentesca, si è pensato che ci potesse essere dello spazio sia per Federica (La terra di Mezzo), che per Loredana dei Ciacci e Manuel della Zappa e il Mestolo (con l’avvertenza che i posti, quelli di cui sopra, potrebbero essere oggetto di proteste da parte di qualcuno).
Lascia un commento